+39 3362033096 info@sunup-solutions.com

Vetrata panoramica e pavimentazione in teak – Via Moravia, Torino

La camera di una bimba, Sofia, è stata prolungata mediante la chiusura di una porzione del suo balcone, essendo poco utilizzato.
Per fare ciò, abbiamo realizzato una vetrata panoramica angolare ad unica apertura, per un fattore estetico e funzionale, che lascia una guida a vista per terra.
Il pavimento del balcone ovviamente era in pendenza, a causa della necessità di dover scaricare l’ acqua piovana verso la bocchetta posizionata al centro di questo balcone; quindi abbiamo pensato che la soluzione ottimale sarebbe stata il montaggio di un fantastico pavimento in teak di piantagione 100 %, con l’aggiunta di una sotto struttura in acciaio.
La struttura aggiuntiva è stata fondamentale perché bisognava portare in piano il dislivello del pavimento, dovuto alle sue funzionalità originarie, e soprattutto perché ci ha permesso di assecondare al meglio le esigenze di Sofia, che cammina spesso con i piedi scalzi in casa, e soprattutto nella sua stanza, quindi abbiamo sopraelevato il pavimento da terra mediante un’ intercapedine, in modo da non creare la trasmittanza termica caldo – freddo.

Contattaci

13 + 6 =