+39 3362033096 info@sunup-solutions.com
termocoperture

Termocoperture

Cosa sono le Termocoperture?

Le Termocoperture sono pannelli monolitici dedicati principalmente nel campo della prefabbricazione leggera. Offrono le performance migliori sia in quest’ambito sia nella realizzazione di coperture e soffittature.

  • CERTIFICAZIONI
  • UNI EN ISO 9001:2000
  • REAZIONE AL FUOCO
  • TRASMITTANZA TERMICA
  • PROVE DI CARICO
  • POTERE FONOASSORBENTE

Caratteristiche tecniche delle Termocoperture

Le Termocoperture vengono proposte per usi civili e industriali. È una soluzione innovativa che offre sicuramente vantaggi innegabili in durata, qualità estetica e resistenza. A costi assolutamente sostenibili e facili da montare costituiscono oggi una valida altrenativa anche per il clima, fornendo un ottimo livello di isolamento dal caldo e dal freddo. Il loro vasto impiego va dalle soffittature e coperture.

Attraverso una vasta gamma di elementi di giunzione e componenti speciali si possono personalizzare lucernai, e tanto altro. Per la personalizzazione dei progetti vengono prodotti particolari elementi di giunzione e componenti speciali a taglio termico quali: lucernai, colmi ventilati per tegole, guarnizioni e fissaggi per risolvere tutte le esigenze del cliente, raggiungendo sempre elevati standard di sicurezza e risultati architettonici straordinari.

Supporti metallici esterni

Questi supporti, sono realizzati attraverso la profilatura a freddo (nastri in coils di acciaio al carbonio rivestito da uno strato di zinco a caldo), ed hanno caratteristiche meccaniche non inferiori a quelle previste dal D.M. Del 14/01/2008 e tolleranze secondo la norma UNI EN 10143.

  • Sempre in conformità alla norma UNI EN 1396 i supporti metallici possono essere realizzati in alluminio, e carico di rottura minimo 150 MPa
  • Il rame è conforme alla norma UNI EN 1172
  • l’acciaio inossidabile è conforme alla norma EN 10088-1; COR-TEN

Un rivestimento organico mediante ciclo di pre-verniciatura a caldo standard in poliestere secondo norme EN 10169 completa la finitura dei supporti in acciaio e alluminio. Su richiesta specifica, possono essere forniti rivestimenti diversi come plastificato alimentare o PVDF, ecc.

È anche possibile realizzare pannelli con all’interno un supporto in cartonfeltro bitumato cilindrato o in alluminio centesimale. Nella zootecnica si possono realizzare con supporto interno in vetroresina (bianco opalino) per mettere in “sicurezza” ambienti particolarmente sensibili aventi presenza di esalazioni biologiche, quindi, resistente a batteri, urea e ammoniaca.

Contattaci

14 + 13 =