+39 3362033096 info@sunup-solutions.com

Vetrata panoramica e pavimentazione in teak al Gallo Cedrone

Il Gallo Cedrone è un locale che si trova a Roma, in via Sandro Giovannini ( zona Talenti ).
L’ambiente della struttura è molto accogliente, semplice e ben arredato;   impreziosito da un’atmosfera sempre confortevole e conviviale.

A seguito della necessità di rinnovare l’interno e l’esterno del ristorante, abbiamo effettuato una serie di interventi strutturali.
Per agevolare le necessità tipiche di un simile locale e dei clienti che vi si recano, nonché le logistiche interne, abbiamo proposto per l’ingresso del ristorante il montaggio di una Pavimentazione ad effetto legno invecchiato. Il quale è in grado di mantenere estetica, design e calore del legno naturale e contestualmente ridurre al minimo ogni tipo di manutenzione.

Per delineare una soluzione ideale finalizzata all’usabilità degli spazi all’aperto durante tutti i giorni dell’anno e per garantire un contatto diretto con i clienti, mantenendo una continuità visiva tra l’ambiente interno ed esterno, abbiamo applicato una Chiusura Perimetrale in Vetro, con il sistema di Vetrate Panoramiche.

E’ un sistema “a Tutto Vetro”, ossia senza nessun profilo metallico e dotato di una manegevolezza straordinaria.
La peculiarità di questa soluzione è quella di  assicurare resistenza e insonorizzazione con minimo spazio, in quanto le vetrate scorrono le une sulle altre in un angolo della struttura; in questo modo si consente facilmente di regolare a piacimento la chiusura e la ventilazione dell’ambiente che delimitano. Il risultato finale è stato un ambiente protetto da rumori, da agenti atmosferici e da temperature troppo calde o fredde.

Per l’ambiente esterno, invece, abbiamo proposto un bel Pergolato in legno con coperture a volte, in modo da soddisfare requisiti sia funzionali che estetici.

Contattaci

7 + 13 =