+39 3362033096 info@sunup-solutions.com
Pavimentazioni da esterno in teak o decowood

Pavimentazioni da esterno e interno in teak.

Sunup Solutions è un’azienda particolarmente all’avanguardia nella realizzazione e messa in opera di pavimentazioni in teak. Proprio per le sue peculiaretà, il teak è usato per le applicazioni più eterogenee.

È uno dei legni più durevoli al mondo, sopporta benissimo le escursioni termiche, umidità, salsedine, agenti atmosferici, tutte condizioni che mettono a dura prova, o rendono impossibile l’uso di altri legni, ideale quindi per le pavimentazioni da esterno e interno.

È un legno di rara bellezza, durabiità, resistenza e duttilità ma ancor più importante di immarcescibilità.

È attualmente il legno migliore per le pavimentazioni e la realizzazione di parquet da esterni.

Le pavimentazioni in teak di Sunup Solutions sono garantite 5 anni, la messa in opera, diretta da un progettista di alto profilo, la meticolosità nella preparazione e posa e l’assistenza, proiettano Sunup Solutions al top nella realizzazione di pavimentazioni in teack.

Alcuni cenni sul legno teak

È tipico delle foreste naturali della penisola indiana, in particolare in Myanmar (ex Birmania) e in Thailandia (ex Siam).
Sostanzialmente le zone pluviali sono quelle più adatte per la produzione. In queste zone si alternano repentinamente stagioni decisamente secche a stagioni fortemente umidi. Questo fa sì che il legno contenga una resina oleosa naturale che lo rende estremamente resistente.
Questa resina rende il legno anche resistente agli attacchi di termiti.

In tempi più recenti, sono state realizzate piantagioni (con ottimi risultati) in Costa d’Avorio, Tanzania, Nigeria, Cameroun, Togo, Benin ed in America Centrale.
Tuttavia, forse, proprio per il clima troppo secco, manca questa resina, e quindi, non risulta essere al livello superlativo di quello natio, delle foreste pluviali.

Pavimentazioni in Décowood

Sunup Solution propone anche le pavimentazioni in Décowood.
Questo materiale è il frutto della ricerca più raffinata e tecnologicamente moderna. È la sintesi tra il legno e la plastica, tra la raffinatezza, la naturalezza e il calore del legno e la forza e l’adattabilità della plastica.
Ha una resistenza che dura oltre i 25 anni dalla posa. I pavimenti per esterni realizzati con questo prodotto sono in grado di offrire tutto il design e il tatto del legno naturale e contestualmente ridurre al minimo ogni tipo di manutenzione.

Anche le pavimentazioni in Décowood hanno la grande prerogativa di essere imputrescibili. A tal punto, sono praticamente immuni da qualsiasi tipo di aggressione climatica e non esterna. Insetti, termiti, funghi e altri microrganismi, pioggia, grandine, neve e raggi UV, così come acidi diluiti e soluzioni saline o clorate non riescono ad incidere minimamente la superficie di queste straordinarie pavimentazioni.

Décowood è:

  • Un’eccellente alternativa eco-sostenibile ai legni tropicali o sub-sahariani
  • È incredibilmente resistente all’acqua e all’umidità
  • È Anti-scheggiamento
  • Ha due tipi di superficie nello stesso profilo
  • Mantiene tutto il calore e l’estetica del legno naturale
  • È estremamente durevole nel tempo e non marcisce mai
  • È facile da montare e da pulire

Sunup Solutions – Siamo sempre un passo avanti.

Contattaci

15 + 9 =