+39 3362033096 info@sunup-solutions.com

Camini al bioetanolo

 

Camini in bioetanoloLe stufe e i camini al bioetanolo sono un sistemi di riscaldamento ecologici e con estrema facilità di installazione. Proprio per questa peculiarità, unitamente alla bellezza si adattano benissimo per il riscaldamento di ogni tipologia di ambienti.

Non necessitano di canna fumaria, quindi associano una combustione pulita al fascino della fiamma in realizzazioni estetiche di grande impatto visivo.

I camini al bioetanolo hanno quindi tutti i pregi dei caminetti tradizionali, come il fascino della fiamma che arde, la luminosità avvolgente ma nessuno dei difetti del camino tradizionale, come i fumi e gas (in questo caso, a volte molto pericolosi) e il lavoro di preparazione, spesso lungo e complesso di preparazione.
Un’altra caratteristica fondamentale è lo stoccaggio del bioetanolo che è contenuto all’interno del camino in appositi serbatoi (che hanno autonomie di molte ore). A tal punto, si evitano così allocazioni più o meno sicure di altre tipologie di combustibile.

Le caratteristiche principali dei camini al bioetanolo sono:

  • Elevata efficienza e rapidità di riscaldamento
  • Accumulo del calore estremamente ridotto
  • Combustione pulita e rispettosa dell’ambiente

 

Tipologie dei camini al bioetanolo e loro installazione.

  • Camini di tipo tradizionale o a parete. Si posso semplicemente agganciare ad una delle pareti della casa, non richiedendo operazioni particolarmente complesse. Questo lavoro può essere svolto anche dall’acquirente, senza tecnici specializzati. Tutte le case produttrici, comunque forniscono dettagliate istruzioni per il montaggio in sicurezza ed efficienza.
  • Caminetti ad isola. Sono progettati e predisposti per essere posti al centro di una stana. Non richiedono particolari abilità nel montaggio, vanno solo posti nella zona scelta e fissati al pavimento.
  • Caminetti sospesi al soffitto con tiranti metallici. in questo caso specifico, si consiglia di farli montare da un tecnico specializzato. Lavorare sul soffitto richiede abilità e una struttura solida e adatta all’uopo.

Perché scegliere i camini al bioetanolo

  1. Semplicità di installazione
  2. Combustione pulita e non inquinante
  3. Elevato rendimento
  4. Pulizia e manutenzione periodica quasi assente
  5. Design particolarmente attraente ed elegante
  6. Consumi estremamente bassi

Sunup Solutions
Siamo sempre un passo avanti.

Contattaci

7 + 6 =