+39 3362033096 info@sunup-solutions.com

Le Vetrate pieghevoli

Cosa sono le Vetrate Pieghevoli

Le Vetrate Pieghevoli sono un esclusivo sistema finalizzato alla chiusura di qualsiasi tipologia di spazio e superficie, mediante l’applicazione di un sofisticato impianto di Vetrate Scorrevoli. I pannelli delle Vetrate Scorrevoli si aprono e chiudono con estrema facilità, pattinando su una superficie in Teflon Auto-lubrificato, rendendo estremamente semplice il loro utilizzo.

Vantaggi primari:

  • stabilità del clima interno
  • proteggere l’ambiente da agenti atmosferici e dall’inquinamento acustico
  • minimizzare i rumori

La costante ricerca e la decennale conoscenza del Vetro da parte dello staff di Sunup Solutions, garantisce sempre risultati eccellenti volti alla cura dell’ambiente e sostenuti, costantemente ed ininterrottamente, da analisi accuratissime delle richieste dei clienti e delle loro aspettative.

Ampio assortimento di soluzioni e materiali, un’assistenza tecnica e progettuale, sono tutti fattori determinanti che rendono Sunup Solutions una delle aziende leader del settore, in Italia e non solo.
L’ampia gamma di serrature e di sistemi di chiusura disponibili per Vetrate Pieghevoli, concede al cliente la scelta tra diverse tipologie di vetro: colorato, con protezione solare, serigrafato e temperato.

Sono i dettagli a fare la differenza, e a contraddistinguere le soluzioni di Sunup Solutions dalla concorrenza, rendendo l’offerta unica e ad altissima qualità.
Le Vetrate Pieghevoli

 

Caratteristiche peculiari delle Vetrate Pieghevoli Sunup Solutions:

  • il profilo compensatore: questo sistema si incassa completamente nel tetto e nel pavimento, essendo finalizzato per una visuale libera dello spazio.
  • comfort: il sistema offre la possibilità di sfruttare gli spazi esterni della propria casa in qualsiasi stagione, al riparo dalle intemperie e protetto dai rumori esterni.
  • design: la cura per i dettagli e l’alta versatilità rendono le Vetrate Pieghevoli adatte ad ogni ambiente. gli spazi diventano eleganti e di classe, con una perfetta visuale sull’
  • luminosità: usufruire di uno spazio esterno, come se fosse interno, vuol dire portare la luce nella vostra casa e negli spazi altrimenti utilizzabili solo nella bella stagione.
  • sicurezza: il peso dei pannelli si scarica a terra, perciò è possibile installarlo senza la necessità di antiestetici rinforzi, assicurando così un prodotto sicuro e resistente.

Perché le Vetrate Pieghevoli

Godersi pienamente gli spazi di un locale, di una villa o di un piccolo appartamento è un elemento di primaria importanza.
Nelle abitazioni ci sono spesso spazi esterni che potrebbero essere utilizzati meglio o resi fruibili con un uso intelligente dei serramenti in vetro, fissi o scorrevoli.
Per i locali aperti al pubblico, invece, l’esigenza di sfruttare tutto l’anno gli spazi adiacenti alla propria attività è determinante per il loro successo.
L’ obiettivo ultimo di Sunup Solutions consiste nell’offrire una risposta, semplice ed efficace, ad ogni tipologia di esigenza.

Vetrate Pieghevoli: particolarità

Le Vetrate Pieghevoli sono leggere e facili da usare, rappresentano la soluzione ideale per proteggere gli ambienti dagli agenti atmosferici e dai rumori più fastidiosi.
Garantiscono estrema luminosità e sicurezza a balconi, porticati, terrazze e giardini d’inverno, mediante l’utilizzo di un vetro stratificato di altissima sicurezza, essendo anti-sfondamento, di un vetro temperato di spessore variabile e la rifinitura dei cristalli con guarnizioni rigide, permettendo alle vetrate un’insonorizzazione fino a 15/20 dB.

L’utilizzo delle Vetrate Pieghevoli è molto semplice, soprattutto se si sceglie la modalità di chiusura unica a pacchetto, perché i pannelli scorrono su due binari in teflon permettendo di aprire e chiudere totalmente le ante impacchettandole su un lato.

Alcuni dettagli contraddistinguono le Vetrate Pieghevoli Sunup Solutions:

  • L’ apertura esterna: per utilizzare completamente lo spazio è preferibile che i pannelli si aprano verso l’ Ovviamente ciò dipende dalle esigenze e preferenze del cliente, infatti anche l’apertura verso l’interno è molto richiesta ma meno funzionale per certi verso.
  • Il copri binario di protezione: finalizzato ad eliminare i danni ai binari e l’accumulo di sporcizia, rendendo il passaggio più
  • I pannelli si incastrano tra di loro dando continuità agli stessi, rendendoli più resistenti e conferendo maggior sicurezza al sistema.
  • La chiusura a pacchetto permette di raccogliere i pannelli in quasi lato e formare così accanto ad un pannello fisso, una colonna di vetro, aprendo i pannelli.
  • Le barriere di scorrimento sono costruite con un materiale resistentissimo, sottoposto a un continuo monitoraggio della qualità

Destinazioni d’uso delle Vetrate Pieghevoli

Le Vetrate Pieghevoli, sono la soluzione ideale a tutto vetro che i progettisti di Sunup Solutions studiano e implementano su misura per la chiusura di terrazze, verande, balconi, porticati e gazebi.
L’apertura a pacchetto consente di creare ambienti estremamente versatili per sfruttare tutte le potenzialità dello spazio circostante.

Per negozi, centri commerciali e bar si realizzano vetrate scorrevoli che, con estrema facilità, “scompaiono” con l’arrivo della bella stagione, ponendo definitivamente fine alle barriere tra interno ed esterno.
Si valorizzano sale ristoranti, hotel e uffici grazie a facciate trasparenti ed eleganti, le quali permettono di rimanere al riparo e allo stesso tempo ammirare il paesaggio esterno anche quando le condizioni atmosferiche non lo permettono.

Le Vetrate Pieghevoli
Grazie alle pareti tutto-vetro trasparenti o decorate, è possibile trasformare in pochi istanti spazi interni di abitazioni private, uffici o esercizi pubblici in locali separati e, all’occorrenza ritornare immediatamente agli open space.

Il pratico e leggero sistema di scorrimento delle Vetrate Pieghevoli, permette di chiudere o aprire completamente, in pochi secondi, l’ambiente secondo le proprie necessità; infatti le operazioni di movimentazione delle ante (apertura e chiusura) sono studiate appositamente per essere aperte da una sola persona.

La chiusura totale delle ante consente lo sfruttamento anche nei mesi invernali di quegli spazi, altrimenti, utilizzabili solamente durante i mesi estivi, inoltre, grazie all’ assenza di montanti tra le ante è possibile spaziare con lo sguardo all’esterno come se non esistessero barriere.

L’ apertura totale della vetrata a pacchetto laterale e il minimo ingombro delle ante impacchettate consentono di creare spazi aperti estremamente flessibili.

Vetrate Panoramiche

Le Vetrate Panoramiche di Sunup Solutions sono in cristallo trasparente e senza montanti verticali, ciò consente di approfittare dello spazio in estrema libertà.

E’ utilizzato un sistema esclusivo, con il quale attraverso le Vetrate Scorrevoli è possibile chiudere moltissime superfici, garantendo in questo modo ambienti insonorizzati, dal clima interno stabile e protetti dalle intemperie esterne.

Tutti i pannelli delle Vetrate Panoramiche scorrono su ruote e guide fissate al soffitto e al pavimento, impacchettandosi in pochissimo spazio con guarnizioni di tenuta.
Senza nessuna fatica la vetrata scivola di lato, offendo un piacevole panorama ed una soluzione innovativa, sicura ed elegante che aumenta la bellezza e il comfort degli ambienti esterni rendendoli vivibili tutto l’anno.

Coperture fisse o motorizzate

Le Coperture Vetrate di Sunup Solutions offrono vantaggi notevoli come uno straordinario risparmio energetico, mantenendo temperature interne costanti e permettendo di usufruire di una maggiore luminosità.

Spesso ci sono spazi poco sfruttati come verande o balconi, la quale causa spesso risiede nelle condizioni metereologiche che rendono questi spazi invivibili e spesso sinonimi di enormi problemi di mantenimento.

Sunup Solutions per sopperire a un tale problema ha progettato delle Coperture in Vetro che rappresentano tetti resistentissimi.
Il materiale di cui sono composte le Coperture è un vetro di altissima qualità, con una struttura fissa che garantisce stabilità, rendendo abitabili questi spazi durante tutto il periodo dell’anno.

Chiusure Perimetrali a Vetrate Scorrevoli

Le Chiusure Perimetrali a Vetrate Scorrevoli sono un sistema a tutto-vetro, privo di profili metallici e dotati di una manegevolezza straordinaria.

Permettono di ridisegnare completamente l’ambiente, rappresentando una soluzione ideale finalizzata all’usabilità di tutti gli spazi all’aperto durante tutti i giorni dell’anno, altrimenti inutilizzati e, nel peggiore dei casi abbandonati alle intemperie e alle variabili meteorologiche.

Le Chiusure Perimetrali a Vetrate Scorrevoli di Sunup Solutions essendo senza montanti verticali, risultano estremamente facili da pulire, e resistenti.
Il plus valore è la “chiusura a pacchetto”, ovvero la possibilità di richiuderle in modo rapido e veloce su sé stesse in un angolo della struttura, permettendo di occupare pochissimo spazio e di ottimizzarne l’usabilità.

E’ possibile, inoltre, con estrema agilità regolare a proprio piacimento la chiusura e la ventilazione dell’ambiente che delimitano.
Le Chiusure Perimetrali a Vetrate Scorrevoli con la Chiusura a Pacchetto sono particolarmente adatte alla chiusura dei vostri balconi, terrazze, attici, giardini e gazebo.

Il design elegante, la cura dei dettagli, la facilità di montaggio e la manutenzione minima rendono queste Chiusure Perimetrali uniche e difficilmente eguagliabili.

 

Chiusure Perimetrali per balconi, terrazzi, giardini e verande

Estati troppo calde, inverni eccessivamente freddi e primavere umide spesso impediscono di utilizzare appieno il vostro terrazzo.

Sunup Solutions attraverso la Chiusura Perimetrale del terrazzo con un sistema di vetrate, garantisce la protezione dell’ambiente esterno, isolandolo dai rumori e mantenendo una temperatura costante al suo interno.

Inoltre, se non avete una copertura superiore del terrazzo, Sunup Solutions si occupa anche di questo.

L’ obiettivo? Vivere il terrazzo come fosse una stanza qualsiasi della casa e arredarlo a vostro piacimento; inoltre grazie l’assenza di profili verticali, quando la stagione lo permette si possono impacchettare completamente le vetrate perimetrali scoprendo totalmente il terrazzo.

L’innovativa tecnologia elimina il bisogno di utilizzare antiestetici profilati in alluminio che rovinano il paesaggio, mediante l’utilizzo dei cristalli che scorrono su un binario superiore ed uno inferiore.

Le soluzioni di Sunup Solutions donano al giardino un’ottima protezione dagli agenti atmosferici, perché la chiusura applicata ostacola infiltrazioni d’acqua, spifferi di vento, sbalzi di temperatura o rumore molesto.

Le Vetrate Pieghevoli si aprono a pacchetto laterale e non hanno limiti in senso orizzontale, perché è un sistema modulare.
La caratteristica principale delle nostre soluzioni è l’assenza di montanti tra le singole ante che conferisce luminosità ad ogni ambiente.

 

Pareti da Interno

Le Pareti da Interno mediante l’utilizzo delle Vetrate Pieghevoli, sono una tipologia utilizzata molto spesso per creare armadi a muro, dividere un angolo cottura dal soggiorno, oppure all’occorrenza permettono di separare grandi ambienti in spazi più piccoli.

Le Pareti in Vetro da Interno sono un’innovazione utile a valorizzare i vostri spazi, ciò le rende particolarmente adatte per la casa, uffici, ristoranti, banche, negozi e centri commerciali.

Consistono in Vetrate Pieghevoli che all’occorrenza possono essere impacchettate per ricreare immediatamente gli open space. Le ante, in questo modo, occupano poco spazio e rendono questi estremamente flessibili.

Le operazioni di movimentazione delle ante a libro (apertura e chiusura) sono particolarmente agevoli grazie al pratico e leggero sistema di scorrimento.
Le Vetrate Sunup Solutions si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, grazie anche alla possibilità di eliminare la guida a pavimento.

 

Vetrate Pieghevoli per Attività Commerciali

Spesso alberghi, ristoranti, bar, pub e discoteche necessitano di sfruttare porticati, terrazzi o altri spazi aperti durante tutto l’anno.

Le vetrate Sunup Solutions hanno un impatto visivo minimo e si adattano a qualsiasi tipo di architettura. Non esistono limiti in senso orizzontale come per i serramenti tradizionali, dal momento che si tratta di un sistema modulare e completamente flessibile.

Anche quando la vetrata è chiusa, dall’interno lo sguardo può spaziare all’esterno senza interruzioni e viceversa, grazie al fatto che non esistono montanti tra i singoli pannelli in vetro, ma solo una guarnizione in policarbonato trasparente, che garantisce la tenuta all’aria e agli agenti atmosferici.

Quando la vetrata è aperta, il sopraggiungere improvviso di un temporale estivo non è più un problema, in quanto le operazioni di movimentazione delle ante a libro (apertura e chiusura) possono essere effettuate tranquillamente da una sola persona, grazie al pratico e leggero sistema di scorrimento, senza disturbare gli occupanti del locale.

IL CONSIGLIO: Per sfruttare la vetrata anche come spazio pubblicitario l’applicazione di una pellicola semitrasparente, con il logo del locale o con qualche slogan è l’ideale. L’aspetto del locale può, così, essere rinnovato semplicemente sostituendo la pellicola.

Le vetrate pieghevoli di SUNUP Solutions

L’ azienda Sunup Solutions è specializzata, in modo particolare, nell’ideazione e realizzazione di Vetrate Pieghevoli per ambienti interni ed esterni.
I lavori di Sunup Solutions si differenziano da sempre, perché ogni soluzione è espressione del desiderio del cliente.

Sunup Solutions si impegna nel garantire il miglior risultato possibile in termini di funzionalità, sicurezza, massimo comfort, ricerca estetica e design di altissimo profilo, ricercando quotidianamente nuovi materiali e processi per ridurre al minimo l’impatto dell’attività aziendale sulla natura, oltre che a massimizzare l’efficienza energetica dei prodotti.

Costantemente al passo con i tempi, l’azienda pone un’attenzione a 360° su:

  • Materiali utilizzati di indiscussa qualità e sicurezza
  • Risposte veloci e articolate ai clienti
  • Totale personalizzazione del prodotto
  • Minimi interventi strutturali sulle strutture esistenti
  • Minimo impatto ambientale
  • Sostenibilità

Salva

Salva